Sono la Dottoressa Giulia Riolo, Psicologa clinica e Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto con il numero 11705. Nella mia attività privata mi rivolgo ad adolescenti e adulti.
Mi sono laureata in Psicologia dell'educazione e in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università IUSVE di Venezia, entrambe conseguite con la lode.
Mi sono specializzata come psicoterapeuta psicoanalitica presso la Scuola C.O.I.R.A.G. di Padova in Psicoterapia Individuale, di Gruppo e Istituzionale ad Orientamento Psicoanalitico.
Nel 2017, presso il Centro Italiano C.I.S.S.P.A.T. di Padova, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio del Training Autogeno.
Nel corso degli studi, ho maturato la mia esperienza presso presso i Servizi di Neuropsichiatria Infantile e del Centro di Salute Mentale (CSM) presso l’Azienda Ulss3 Serenissima. Ho collaborato come specializzanda con il Consultorio Familiare e il Polo adolescenti (area Disturbi del Comportamento Alimentare) di Camponogara, servizi che mi hanno permesso di maturare le mie competenze nel trattamento psicologico individuale e di gruppo.
Mi occupo anche di sostegno alla disabilità nella scuola primaria, attraverso lo svolgimento di attività di tipo educativo–riabilitativo. Sono presente come psicologo interno all'Istituto scolastico, per promuovere progetti di educazione all’affettività e sessualità (“Piccole metamorfosi… verso farfalle”) rivolti agli studenti.