Di cosa mi occupo
Di cosa mi occupo
Nel mio lavoro mi occupo di instaurare una relazione che possa consentire al paziente di aprirsi e di impegnarsi in un processo di crescita. Sono incuriosita dal mondo intero di ciascuno, e dall'accompagnare l'altro in un viaggio attraverso la narrazione della propria storia.
In seduta, attraverso la creazione di un ambiente accogliente, nel quale sia possibile beneficiare di un ascolto empatico e non giudicante, la persona ha la possibilità di guardare dentro di sé per esplorare i vissuti legati al proprio mondo interiore e relazionale.
L’obiettivo principale è quello di costruire insieme al paziente un percorso di cura che gli permetta di attivare le proprie risorse per affrontare un momento di difficoltà.
La vita ci pone davanti tante sfide, insieme è possibile riuscire a guardare la sofferenza, sentendosi meno soli, per poterla riconoscere e potervi attribuire un significato, raggiungendo una migliore conoscenza di sé.
Ricevo su appuntamento a Spinea (VE) in via Roma, 225 e a Padova (PD) in Largo Europa, 12. Presso gli studi privati, seguo pazienti adulti e adolescenti con percorsi di consulenza, sostegno psicologico o psicoterapia individuale.